1
SALERNO REGGIO - CALABRIA
(Io sicuramente me la cavo!!)

1
Soggetto: Pasquale Falcone
1
1
1

Note Introduttive:

L'autostrada A3 Salerno - Reggio Calabria rappresenta la principale arteria di scorrimento che collega la Sicilia e le estreme regioni meridionali tirreniche alla grande rete autostradale europea allacciandosi al Corridoio 1 che collega Palermo a Berlino.
L'Autostrada A3 Salerno - Reggio Calabria rappresenta la principale dorsale di collegamento per il Sud Italia e per la Sicilia. Con l'arrivo dell'estate, l'inevitabile aumento del traffico anche nei tratti autostradali interessati dai lavori rischia di creare notevoli rallentamenti alla circolazione e Anas, come sempre vicina agli automobilisti, anche quest'anno ha predisposto una serie di iniziative per ridurre al minimo i disagi per gli utenti.
L’idea è di fondere in questo lungometraggio tre generi, il teatro, il film  ed il documentario, il tutto potrebbe prendere la definizione di Teatro_Docu_Film.
Lo spunto filmico ( il film) prende corpo dalla storia di  una compagnia teatrale che sta preparando il proprio debutto a Le Castella in provincia di Crotone per il 15 Agosto ( il teatro), durante il viaggio il produttore decide di girare un documentario sui disagi dell’ autostrada Salerno Reggio Calabria ( il documentario).
La struttura filmica sarà la seguente : la sceneggiatura includerà anche tutta la parte teatrale. A metà del film per circa 15 minuti verrà proposto parte del documentario, prima della conclusione  del film, dell’ultima scena, verremo inseriti altri 6 minuti di documentario. A film finito sui titoli di coda scorreranno altri immagini del documentario.

1
1
1
In due Parole:
Un produttore Teatrale ha la possibilità di far debuttare il suo nuovo spettacolo “ Sicuramente ignorante, sicuramente fata”, a Le Castella in Calabria il 15 agosto. Durante il viaggio da Salerno a Reggio Calabria, bloccato nel traffico, decide di produrre anche un documentario. Questa sua intuizione farà la sua fortuna.
1
1
1